Cosa fa
ORIENTAMENTO IN ENTRATA
Le attività di orientamento in entrata sono organizzate dalla Funzione Strumentale Orientamento in condivisione con le altre figure di sistema coinvolte nel processo. Tali attività consistono nella partecipazione agli eventi (in presenza o a distanza) organizzati dalla secondaria inferiore, cui il nostro Istituto viene invitato, e l’attuazione di due Open day direttamente gestiti dalla scuola (nei mesi di dicembre e di gennaio).
Nel corrente anno scolastico, si prevede la creazione di un diario delle competenze e delle conoscenze in entrata, da pubblicare in questa sottosezione, contenente suggerimenti di studio e di approfondimento sulle caratteristiche dei nostri licei e delle nostre discipline di indirizzo, per meglio comprendere il profilo degli studenti in entrata.
ORIENTAMENTO IN USCITA
La Funzione Strumentale Orientamento ha il compito di fornire ai ragazzi una prima consulenza orientativa e un iniziale supporto informativo sulle loro scelte future.
L’Istituto si incarica pertanto di organizzare una serie di attività – ad esempio, incontri e seminari con l’intervento di consulenti motivazionali, addetti agli Uffici di Orientamento-Informagiovani (Comune di Roma), docenti e studenti universitari, ex-studenti del Caetani – atte a rispondere alle esigenze formative e informative degli allievi.
Saranno a breve calendarizzate alcune attività direttamente gestite dall’Istituto in linea con le preferenze formative degli allievi, nella forma del Ted Talk.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: 06121124355
- Email: rmpm040001@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): rmpm040001@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Viale Giuseppe Mazzini, 36 - 00195 Roma
-
CAP
00195
-
Orari
In nessun caso si può far accedere fuori dagli orari di Segreteria.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria